I “concept” rappresentano il “leitmotiv” della Galleria, ovvero le tematiche intorno alle quali gli artisti si ritrovano, si confrontano e uniscono le proprie forme di arte e i propri talenti. I “concept” danno anche il titolo alle mostre, e sono diffusi nel network di artisti attraverso di Bandi.
Per il 2022-2023 ST.o.B propone tre concept:
– Interiors
– How much freedom is too much?
– Nature or nurture?
INTERIORS
Gli ultimi due anni di pandemia e tutte le situazioni emergenziali hanno reso questo mondo immenso. La mobilità estrema alla base della globalizzazione aveva reso tutti cittadini del mondo. Dal 2020 c’è stato un drammatico e improvviso stop ad ogni mobilità e repentinamente gli essere umani si sono chiusi nelle proprie città, nelle proprie case, in se stessi. La dimensione di isolamenti ha reso gli “interni” il nuovo habitat naturale dell’uomo. Con il tema Interiors ST.o.B vuole esprimere non solo isolamento ma anche un intima riflessione degli esseri umani nei loro spazi interiori.
HOW MUCH FREEDOM IS TOO MUCH?
Il tema della libertà è uno dei temi più importanti per il genere umano e dove si scontrano culture, religioni, intere società. Intere generazioni nate dagli anni 50 hanno ritenuto le proprie libertà come diritti acquisiti, mentre sono frutto di lotte e di sacrifici di tutte le generazioni precedenti, sacrifici che oggi non si sono conclusi. Il concetto di LIBERTA’ è stato messo a dura prova negli ultimi anni, dalla pandemia che ha visto sostituire il libero arbitrio su questioni della salute e della mobilità personale con la “ragion di stato”. In questi giorni si aggiunge un altro timore incombente: la minaccia della guerra, assolutamente fuori dall’immaginario comune di tutti, che fa vacillare il nostro senso di libertà e giustizia. How much freedom is too much è la proposta che ST.o.B fa agli artisti per proporre la propria idea di libertà e interiorizzazione della limitazione del libero arbitrio.
NATURE OR NURTURE
Natura o nutrimento? Gli ultimi anni hanno sempre messo in conflitto i progressi tecnologici rivolti ad aumentare il benessere dell’uomo con l’erosione della natura che rappresenta per l’uomo un “nutrimento” irrinunciabile. ST.o.B propone come tema “Nature or nurture”, natura o nutrimento per presentare una lettura contemporanea da parte degli artista di questa duplex visio.
La sede di Stayonboard Art Gallery è in Via Gluck 62, Milano.
S.a.s StayonboardArtGallery ( ST.o.B). P. Iva: 12308700967.
I Soci di StayonboardArtGallery sono:
Clelia Di Serio e Francesco Di Serio (soci accomandanti)
Rita Martella (socio accomandatario)
ST.o.B Director: Clelia Di Serio
S.a.s StayonboardArtGallery (ST.o.B.).
P. Iva 12308700967
Members of the limited partnership: Rita Martella, Francesco Di Serio, Clelia Di Serio
ST.o.B. Director: Clelia Di Serio