Elisa Muliere lavora a Bologna, ed è un’artista caratterizzata dall’utilizzo transdisciplinare delle arti visive. La sua creatività si esprime attraverso opere su tela e su carta, nonché altre forme di ricerca, come installazioni, sculture, video e progetti editoriali. L’energia corporea, la reattività e l’immediatezza sono al centro delle sue opere, volte a rivelare la natura non lineare del pensiero umano.
La sua pratica è contrassegnata da diverse fasi, dove un primo atto, profondamente istintivo e spontaneo, è seguito da momenti di riorganizzazione e finalizzazione del lavoro, alla ricerca di corrispondenze o contrasti tra segni, strutture e materiali. Il lavoro di Muliere basa il suo linguaggio su un simbolismo intimo e personale, in cui significati specifici individuali sono correlati tra loro per creare una narrazione immaginativa e dare forma a un’architettura di evasione universale.
Dal 2011 Muliere ha partecipato a numerose mostre personali e collettive oltre che a residenze artistiche sia in Italia che all’estero.
Dal 2023 entra a far parte di StayOnBoard Art Gallery.
S.a.s StayonboardArtGallery (ST.o.B.).
P. Iva 12308700967
Members of the limited partnership: Rita Martella, Francesco Di Serio, Clelia Di Serio
ST.o.B. Director: Clelia Di Serio