via Gluck, 62 20125 Milano
Go to all Exhibitions

FACTORIES – GÜNTER PUSCH

28 Gen 2023 - 18 Feb 2023

DESCRIZIONE DELLA MOSTRA “FACTORIES – Günter Pusch”

Da sabato 28 gennaio a sabato 18 febbraio 2023 la StayonBoard art gallery presenta Factories, mostra personale di Günter Pusch (Landshut, 1962) a cura di Nicola Bigliardi.
In mostra pezzi che vanno dai primi anni Duemila sino ai lavori più recenti, dalle figurazioni antinaturalistiche alle recenti opere con lo stencil.
Nel percorso di Factories il visitatore avrà modo di immergersi nel mondo – linguaggio di Pusch, un cosmo dove la fascinazione verso i relitti abbandonati della società industriale vibra insieme alla Natura spontanea che si sta riappropriando dei suoi spazi originari.

Nei lavori dell’artista tedesco troviamo sovente questa sintesi tra tecnologia e natura, tra logica e emotività, tra disegno geometrico / architettonico e macchie di colore sia nel soggetto raffigurato che nella tecnica utilizzata.
Le fabbriche abbandonate così come erano le Rovine classiche di un tempo (vedi Adorazione dei Magi di A. Dürer del 1504 agli Uffizi o addirittura il Rovinismo di fine ‘700 – inizio ‘800) vengono percepite non come pietre morte ma come vivida testimonianza di un vicino passato e di un presente che non puó discernere con leggerezza e facili moralismi la Natura dalla Tecnica.

  • Date: 28 Gen 2023 - 18 Feb 2023
  • Location:via Gluck 62 Milano
  • Curators:Nicola Bigliardi.
STAY ON BOARD art gallery © 2022. All Rights Reserved Privacy Policy / Cookie Policy